Yoga Integrale Anukalana Inspired - Cesvipe

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri servizi > Anima e Corpo

Yoga Integrale
Anukalana Inspired


Lo yoga integrale (purna yoga) può essere inteso come un percorso che attraverso la pratica degli otto anga dello yoga (ashtanga yoga) ci accompagna alla scoperta del sè, con la concreta possibilità di realizzare pienamente il potenziale umano in questa vita: entrare nello stato di yoga. Secondo l'insegnamento di Sri Aurobindo, questo approccio alle pratiche yogiche s'intende come un viaggio di riscoperta della coscienza.
Nello specifico, all'interno della pratica dello yoga integrale è contenuto il concetto di integrazione.
Anukalana significa infatti integrazione in lingua sanscrita. Si tratta di un approccio alla pratica dello yoga e della meditazione basato sulla tradizione del tantra yoga, questo metodo si è sviluppato in seguito alle ricerche iniziate da Jacopo Ceccarelli alla fine degli anni '90, il suo scopo era trovare il modo più naturale e completo di praticare questa antica disciplina.
Lo yoga integrale ed integrato di Anukalana rende possibile adattare questa disciplina alla costituzione e alla personalità del praticante, riducendo i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che, queste pratiche millenarie, possono portare quando vengono approcciate in modo naturale.

"Anukalana Yoga è soprattutto il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Il corpo umano è costituito dal 75%/80% di materia fluida e muoverlo rispettando questa natura permette di moltiplicare i benefici della pratica degli asana."
Jacopo Yogendra Ceccarelli

Quando: il mercoledì alle h10,30


Open Days

25 Settembre h10,30

2 Ottobre h10,30

5 Ottobre h17,00

16 Ottobre h10,30

30 Ottobre h10,30


Inizio Corso

2 Ottobre h10,30


Prenota la tua lezione di prova!






 
Torna ai contenuti | Torna al menu