Primavera in Consapevolezza - Cesvipe

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri servizi > Anima e Corpo > La Mindfulness

Primavera in Consapevolezza
Incontri intensivi di Mindful Self-Compassion


La Mindfulness domanda: "Che cosa conosco? Di cosa faccio esperienza?"
La Self-Compassion domanda: "Di cosa ho bisogno?"


Due giornate di pratica dedicate alla Mindful Self-Compassion integrata con tecniche di Compassion Focus Therapy. Due domeniche in cui ci permettiamo di rallentare la nostra corsa per prenderci cura di noi.  

Cos'è la Mindful Self-Compassion?
La Mindful Self-Compassion viene definita come la capacità di essere consapevoli nel momento presente delle nostre emozioni difficili, rispondendo ad esse in modo amorevole e accogliente, portando maggiore serenità e benessere nella vita di tutti i giorni.
La Self-Compassion può essere appresa da tutti, ed è un'attitudine coraggiosa con cui si può fronteggiare la sofferenza, anche quella che involontariamente provochiamo a noi stessi attraverso l'autocritica e la ruminazione.
Essa potenzia la nostra forza emotiva e la nostra resilienza, permettendoci di ammettere i nostri limiti, motivarci con amorevolezza, perdonarci quando è necessario, relazionarci agli altri in modo completo e aperto ed essere più autentici. Diverse ricerche hanno mostrato come la Mindful Self Compassion sia efficace nella riduzione dell'ansia, della depressione e dello stress, e nel mantenimento di comportamenti salutari e del benessere emotivo.

Due giornate dedicate a chi desidera prendersi cura di sé integrando la pratica della Mindfulness con un'attitudine gentile nei propri confronti, attraverso le pratiche meditative della Self-Compassion. Nella giornata si alterneranno pratiche di Self-Compassion a tecniche di CFT (Compassion Focus Therapy, P-Gilbert 2012) mirate ad assumere un atteggiamento accettante e non giudicante nei propri confronti.

13 Maggio h10,30 - 17,00
"La pratica dell'accoglienza al di là del giudizio"

Costi:
- Incontro Singolo €60,00

In ogni giornata si pranzerà insieme al sacco ed anche il momento del pasto sarà occasione di pratica di consapevolezza.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu