La Risposta Giusta viene dalla Giusta Domanda. Cerchiamola Insieme! - Cesvipe

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri servizi > Per gli Adulti > I Tarocchi ad Uso Psicologico


La Risposta Giusta viene dalla Giusta Domanda.

Cerchiamola Insieme!


Una giornata per trovare una visione nuova sulla propria vita e sulla realtà




"Perchè mi sta accadendo questo evento?"
Frequentemente tendiamo a chiederci il perchè delle cose che ci capitano: a volte crediamo al caso o alla sfortuna. Questo modo di approcciare alla realtà ha la inconsapevole conseguenza di porci in una posizione passiva e di vittima e, generando una grande sofferenza e senso di solitudine, ci toglie la possibilità di reagire in modo costruttivo.
I saggi ci insegnano che la Vita, invece, è un continuo processo di creazione della nostra realtà: Noi siamo i soggetti creatori, creiamo noi la nostra realtà.

Infatti in ogni momento decidiamo cosa essere per poterlo poi diventare. In quest'ottica gli eventi rappresentano la semplice occasione che ci viene offerta per apprendere, riflettere e seguire o correggere la strada verso la nostra realizzazione (che alcuni chiamano Felicità). Imparare a fare la domanda giusta ci consente di andare oltre il pensiero comune e di utilizzare gli eventi come dei messaggeri che ci indicano il cammino.
In questa ricerca utilizzeremo i tarocchi ad uso psicologico: li useremo come porte che aprono differenti stanze della vita e come speciali specchi per vedere dove gli occhi non possono arrivare, offrendoci una visione profonda e interna di noi stessi.
Le chiavi saranno le giuste domande.
Per questo dobbiamo trovare quella giusta!

A dispetto della convinzione comune, i tarocchi sono un valido metodo di meditazione sul presente, uno strumento filosofico di indagine interiore, di conoscenza e di crescita personale. Si distaccano dal più comune uso della cartomanzia, della divinazione e della predizione del futuro.

Il futuro? Non te lo diranno le carte, puoi crearlo tu!

Costo:
€50,00 per chi frequenta altre attività presso il nostro centro
€70,00 per chi non frequenta altre attività presso il nostro centro



 
Torna ai contenuti | Torna al menu