La Comunicazione Non Violenta: incontri Intensivi - Cesvipe

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per gli Adulti > Le Nostre Proposte per gli Adulti

Comunicazione Non Violenta
Incontri Intensivi

Tramite la Comunicazione Non Violenta impariamo ad esprimerci in modo onesto e sincero, ad ascoltare l'altro con empatia e accettazione con lo scopo di creare un clima di accoglienza, collaborazione e fiducia riducendo malintesi e conflitti. La Comunicazione Non Violenta ci aiuta a liberarci dalla pretesa, dal senso di colpa, dal risentimento e dal peso di dimostrare il nostro amore esprimendo in modo efficace i nostri sentimenti e bisogni ascoltando quelli altrui.

Gli incontri sono rivolti a persone che già possiedono una conoscenza base delle tecniche di Comunicazione Non Violenta.



Riconoscere Sentimenti e Bisogni
Imparare a comunicare efficacemente con noi stessi e con gli altri può trasformare profondamente le nostre vite e le nostre relazioni. Esprimere e riconoscere i nostri sentimenti e bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, ascoltare gli altri in modo che si sentano compresi fino in fondo sono i passaggi essenziali per trasformare potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Un incontro per imparare alcuni semplici strumenti per dialogare empaticamente con noi stessi e gli altri.


La Rabbia come Alleata
Il tema della rabbia ci offre una singolare opportunità per tuffarci in profondità è nella Comunicazione Non Violenta regalandoci uno strumento molto potente per esprimerla con pienezza in modo costruttivo. Incolpare e punire gli altri sono le più comuni espressioni della rabbia: attraverso la Comunicazione Non Violenta possiamo scoprire che l'essenza della rabbia è un bisogno che non viene soddisfatto ed è quindi preziosa per aiutarci a comprenderlo ed a orientare le nostre energie per la sua soddisfazione e l'ascolto della'altro rimanendo in una relazione empatica.


Dare e Ricevere un No
A causa della nostra tendenza a leggere come un rifiuto verso noi stessi messaggi quali "No" e "Non Voglio" è molto importante applicare la Comunicazione Non Violenta nel rapporto con noi stessi e con gli altri. Dietro ai "No" di qualcuno possiamo imparare a individuare i sentimenti e bisogni che le impediscono di rispondere come desiderato.

Costi:
Per chi frequenta altre attività presso il Centro e per chi ha frequentato il corso di primo livello
€20,00 +IVA a persona a incontro

Per chi non frequenta altre attività presso il Centro
€30,00 +IVA a persona a incontro


 
Torna ai contenuti | Torna al menu