Il Cane Terapeuta - Cesvipe

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pet Therapy

Il Cane Terapeuta


Scegliere di accogliere un cane nella propria vita è un'esperienza di grande impatto emotivo, ed è altrettanto  entusiasmante, appagante  e terapeutico creare con il nostro amico a quattro zampe una relazione equilibrata e consapevole nel pieno rispetto della sua identità.
A questo scopo il Cesvipe ha stipulato una convenzione con il Centro Cinofilo Skyjumper con l’obiettivo di imparare a dialogare con il cane in un clima di serenità , armonia e gioco. Non solo educazione, ma soprattutto relazione (che cura l’uomo) e anche divertimento e sport (di cui beneficiano entrambi).
Le attività proposte saranno:

  • "Conoscere i Cani": imparare a stare in relazione con il cane attraverso canali comunicativi specifici, non solo acustici o visivi ma anche olfattivi creando una relazione empatica soprattutto attraverso la comunicazione non verbale.


  • L'Agility Dog: è una disciplina aperta a tutti i cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli  con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il conduttore. Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a una intesa perfetta tra i due.


  • Rally Obedience: Si tratta di un’attività svolta dal binomio uomo - cane in cui viene affrontato un percorso costituito da varie stazioni segnalate con cartelli.  Il bello di questa disciplina è che incoraggia fortemente la comunicazione del binomio uomo - cane. Il clima è sempre disteso, si può parlare, premiare e lodare il cane.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu