Bomarzo: la Dea nel suo Giardino - Cesvipe

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri servizi > Per gli Adulti

Bomarzo
La Dea nel suo Giardino


La visita a Bomarzo è un percorso filosofico esoterico che attraversa tutto il Rinascimento italiano e le vicende che lo caratterizzano a ridosso della Controriforma.

I Mostri realizzati da Vicino Orsini con l'aiuto di grandi artisti riacquistano l'anima per cui sono stati concepiti. Il viaggiatore aiutato in un percorso coscienziale di elevazione spirituale viene invitato ad una ricerca più profonda e filosofica, sia delle figure che dei miti ad esse collegate fino ad ottenere un percorso esoterico.


Caterina Luisa De Caro, autrice del libro "La Dea nel suo Giardino", ci accompagnerà in un cammino che, come il filo di Arianna, guida il viaggiatore all'analisi di ogni singola figura, collegandola alle altre attraverso i sapere interconnessi alle varie discipline sapienziali.


La passeggiata è di circa 5 ore all'interno del parco. Si consigliano abiti comodi, attrezzatura per la pioggia e pranzo al sacco.

L'appuntamento è alle h9,00 all'ingresso del parco. E' prevista la possibilità di bus navetta extra al raggiungimento del numero minimo per l'attivazione del servizio. Al momento dell'iscrizione si prega di comunicare l'adesione al servizio di trasporto.


Costo: €30,00 comprensivo di biglietto d'ingresso




22 Settembre 2018




La Conduttrice
Prof.ssa Caterina Luisa De Caro, docente di Filosofia, esperta in Esoterismo Filosofico
 
Torna ai contenuti | Torna al menu